OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 Dividere e unire di nuovo tracce
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

tetraktis

Italy
23 Posts

Posted - 29/11/2017 :  15:47:22  Show Profile  Reply with Quote
Salve. Ho fatto alcuni errori su una traccia cui tengo molto. Era una traccia registrata in due file e ho seguito le istruzioni per unirla in unico file e poi Join. Ma tale operazione era stata fatta male, quindi ho provato a dividere le due tracce usando "Funzioni oggetto" e "dividi traccia". Non avendo ottenuto il risultato auspicato, ho copiato il file, cancellata una traccia dal primo file e cancellata l'altra dal secondo. Poi li ho uniti di nuovo (dopo aver eliminato il difetto originario). Il risultato è che la traccia Join è sempre divisa in due. Spero di essere stato meno confuso possibile. Grazie

okmap

Italy
2679 Posts

Posted - 29/11/2017 :  16:11:29  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
"Il risultato è che la traccia Join è sempre divisa in due".
Una traccia può essere divisa solo in segmenti.
E' possibile si tratti di questo?
I segmenti vengono creati dal GPS quando il segnale viene temporaneamente perso.
Se vuoi è possibile unire tutti i segmenti di una traccia con il menu di contesto apposito.
Go to Top of Page

tetraktis

Italy
23 Posts

Posted - 01/12/2017 :  16:27:59  Show Profile  Reply with Quote
Sono stato decisamente poco chiaro nel mio primo post. Provo a farla più semplice:
1 - è possibile dividere una traccia in due o più?
2 - una volta unite due tracce con Join, si possono dividere di nuovo?
Grazie mille
Go to Top of Page

okmap

Italy
2679 Posts

Posted - 01/12/2017 :  16:53:24  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
1. Si con il menu di contesto sul punto traccia da dividere: "Object functions - Divide track".
2. Si con il menu di contesto: "Object functions - Add to join" fatto prima sulla prima traccia e poi sulla seconda.
Go to Top of Page

tetraktis

Italy
23 Posts

Posted - 01/12/2017 :  18:03:03  Show Profile  Reply with Quote
Grazie!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page