OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 Impostazione punti di georeferenziazione

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Insert image on imageshack.us
 Insert small zipped file as attachment (< 500 Kb)

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
Marco N Posted - 03/06/2016 : 17:05:24
Sto cercando di mettere i punti più precisi possibile sul centro dell'incrocio ma non ci riesco. Nella finestra lente si vede chiaramente i 2 pixel che compongono ogni linea e il loro incrocio, ma nella finestra principale non riesco a mettere il punto nel centro nemmeno spostandolo di pixel in pixel con la funzione apposita. Cosa posso fare?

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marco N Posted - 29/06/2016 : 13:40:31
Bravo!

Grazie
okmap Posted - 29/06/2016 : 13:38:32
La nuova versione di OkMap ha 4 nuovi pulsanti per posizionare in modo automatico i punti di georeferenziazione agli angoli della mappa (più uno al centro).
okmap Posted - 23/06/2016 : 09:53:21
capito
Marco N Posted - 22/06/2016 : 21:25:11
No, il programma (PDF Maps) non permette l'esportazione delle mappe... ecco, dai, non farmi dire di più...
okmap Posted - 22/06/2016 : 20:14:37
Se la mappa è già georeferenziata non puoi convertirla?
Cos'è l'immagine che mi hai mostrato?
Marco N Posted - 22/06/2016 : 17:25:20
Dipende...

okmap Posted - 22/06/2016 : 17:09:09
Ottima idea.
Grazie....
Anche se, come ripeto, penso sia difficile conoscere a priori le coordinate dei punti agli angoli della mappa.
Marco N Posted - 22/06/2016 : 16:08:27
Una piccola nota che magari può servire a far crescere il software.

Il sistema descritto funziona, ma è macchinoso, impegnativo e la probabilità di compiere un errore l'errore è abbastanza alta. Perché non creare 4 bottoni del tipo:

okmap Posted - 17/06/2016 : 16:53:14
Marco N Posted - 17/06/2016 : 16:41:05
Trovato: il primo si posiziona automaticamente a pixel 0,0. L'altro si può posizionare con la cartina in vista "adatta allo schermo" più vicino all'angolo della cartina anche servendosi della lente e poi con i pulsantini si muove di pixel in pixel fino a far combaciare le coordinate del punto con la risoluzione della mappa (in basso a sn)

Rimango convinto che un metodo per rallentare al volo la velocità del mouse sia utile quando si lavora intorno al pixel.

Edit: abbiamo scritto nello stesso momento
okmap Posted - 17/06/2016 : 16:38:10
fai click il più possibile vicino l'angolo e poi aggiusti con le freccette fino a quando non ottieni la posizione desiderata.
Alto-sinistra => 0, 0
Alto-destra => width, 0
Basso-sinistra => 0, height
Baaso-destra => width, height
dove width ed height sono le dimensioni della mappa in pixel indicate anche nella barra di status Mappa.
Marco N Posted - 17/06/2016 : 14:14:57
Come si può fare per impostare i punti esattamente negli angoli della carta? Esiste un modo rapido?

Il primo mi sembra si posizioni automaticamente nell'angolo, e gli altri?
Marco N Posted - 07/06/2016 : 16:10:51
Boh, forse sono io troppo pignolo a posizionare i punti...
okmap Posted - 07/06/2016 : 16:03:40
Sinceramente questo suggerimento è la prima volta che lo ricevo.
Mi sono documentato e sembrerebbe che l'unico modo sia modificare (anche se temporaneamente) una chiave di registro.
Sinceramente se possibile eviterei......
Marco N Posted - 07/06/2016 : 15:40:55
Lavorandoci su un po' avrei trovato una cosa che aggiungerei (come novizio): una funzione di rallentamento del mouse per quando si cerca di posizionare un punto con precisione, una funzione tipo schiaccio un tasto (ctrl?) e con 2 mm di spostamento del mouse il puntatore non si sposta più di 5 cm sul display, ma solo di mezzo (numeri tanto per dare un'idea)

OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page