OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 Waypoint

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Insert image on imageshack.us
 Insert small zipped file as attachment (< 500 Kb)

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
italico65 Posted - 01/09/2016 : 10:30:24
Buongiorno,ho creato un nuovo Waypoint su una mappa georeferenziata del Monte Bianco piu'o meno alla cima.Domanda,perche' quando guardo le proprieta' del waypoint questi non mi indica altitudine del punto carta ,ma bensi' mi riporta altitudine del posto in cui mi trovo cioe' 240 mt. slm.N.B.ho applicato i valori DEM.
11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
okmap Posted - 01/09/2016 : 21:04:02
quote:
Originally posted by italico65

Ciao,non sono in "tema di spirito",mi sono avvalso del tuo forum per avere risposte alle mie domande.Il punto io l'ho preso 9 gg fa reale,quindi quello che tu hai pensato mal interpretando erroneamente era solo una risposta che stavo dando a me stesso.

Bhe tu hai detto "la cosa migliore sarebbe quella di andare in cima" e io l'ho presa come una battuta ma non c'è nulla di male, lo spirito è il sale della vita.
E comunque una risposta te l'ho già data e anche argomentata sul fatto che in presenza di ghiacciai il radar fa "cilecca" e quindi i dati DEM sono incompleti. Spesso i dati DEM vengono corretti con operazioni post-processing soprattutto in corrispondenza di specchi d'acqua ma non è una cosa sistematica.
italico65 Posted - 01/09/2016 : 18:03:21
Ciao,non sono in "tema di spirito",mi sono avvalso del tuo forum per avere risposte alle mie domande.Il punto io l'ho preso 9 gg fa reale,quindi quello che tu hai pensato mal interpretando erroneamente era solo una risposta che stavo dando a me stesso.
okmap Posted - 01/09/2016 : 17:29:09
Visto che siamo in tema di spirito.... non c'è bisogno di andare in vetta, si insegna alle elementari quanto è alto il M. Bianco.
italico65 Posted - 01/09/2016 : 17:15:22
Ciao,in effetti sto notando mentre sposto il cursore le varie altitudini,pero' nessun punto mi porta alla reale altezza della cima.Quindi la cosa migliore in questo caso sarebbe quella di andare alla cima e prendere il WP.
okmap Posted - 01/09/2016 : 15:34:06
Apri la statusbar del cursore e spostalo sulla mappa.
Nella statusbar compare la quota del punto dove è posizionato il cursore.
Vedrai che alcuni punti non hanno una quota.
Questo dipende dalla riflessione dei ghiacciai (la cosa avviene anche per gli specchi d'acqua) che non permette una rilevazione puntuale.
italico65 Posted - 01/09/2016 : 15:24:28
Ciao,cosa intendi per buchi?ho piazzato il wp piu' o meno alla cima.
okmap Posted - 01/09/2016 : 15:07:39
Dovrebbe funzionare, però considera che i dati DEM del monte bianco hanno un sacco di "buchi". Verifica che nel punto dove sposti il waypoint la quota sia determinabile
italico65 Posted - 01/09/2016 : 14:22:01
Versione 64 bit 13.1.1
okmap Posted - 01/09/2016 : 14:13:53
Che versione di OkMap stai utilizzando?
italico65 Posted - 01/09/2016 : 11:26:11
Ciao,dalla barra degli strumenti ho fatto nuovo waypoint,e poi l'ho trascinato sul punto che mi interessa.
okmap Posted - 01/09/2016 : 11:02:26
Quali passi hai effettuato per creare il waypoint?

OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page