OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 Chiarimenti su jnx

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Insert image on imageshack.us
 Insert small zipped file as attachment (< 500 Kb)

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
luca67 Posted - 26/09/2016 : 22:34:22
Ciao, da qualche giorno ho provato a usare il formato jnx (ho fatto abbonamento birdseye) e ho questi dubbi
1) mi pare che i jnx si attivino, sul GPS, tutti in blocco e non separatamente come i kmz (è vero o sbaglio qualcosa)
2) ho letto che si può regolare la luminosità ma non so come si fa (e cosa vuol dire...però forse è una fz che mi interesserebbe)
3) la scala indicata nelle opzioni è un parametro importante (il default è 20 km)

poi man mano vi disturberò ancora
grazie in anticipo
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
okmap Posted - 28/09/2016 : 09:59:05
Scusami ho rettificato il post "mappe 1:10.000 => 1:25.000"
luca67 Posted - 28/09/2016 : 08:33:09
grazie della risposta
okmap Posted - 27/09/2016 : 15:38:33
Scala jnx il default che propone OkMap dovrebbe andare bene per le mappe 1:25.000.
Il fatto che i jnx si attivino o meno in blocco dipende dal firmware del GPS quindi non saprei dirti (ma immagino sia così).
Per i livelli di dettaglio trattasi di diversi layer che il jnx può incapsulare (ogni layer dipende dal fattore di zoom) ma OkMap ne gestisce solo uno (quello della mappa che stai trattando).
luca67 Posted - 27/09/2016 : 13:56:45
Ciao e grazie, avevo letto il link e mi pare sia interessante ma più orientato al livello di codifica delle informazioni del formato
Quello che mi piacerebbe sapere, in riferimento a ok map è questo:
il parametro "scala jnx" (in ok map) come è opportuno settarlo?

inoltre: nel GPS garmin (per la vs. esperienza) è possibile avere attivazioni separate dei vari jnx o si attivano/disattivano in blocco

nel link suggerito ho visto che si possono gestire fino a 5 livelli di dettaglio: non so bene cosa significa in una mappa raster (ho visto che ho 5 scelte nel garmin, selezionando jnx) ma non mi pare di notare variazioni al variare della selezione..

per la luminosità ho visto ora le opzioni

grazie
okmap Posted - 27/09/2016 : 09:27:08
Qui trovi tutta la documentazione sui JNX http://whiter.brinkster.net/en/JNX.shtml
Poi se hai specifiche domande sulle funzioni di OkMap posta pure.

OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page