OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 Errore map tiling
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ganga

Italy
3 Posts

Posted - 27/04/2012 :  19:28:07  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti ho appena cominciato a trafficare con questo utilissimo sw e, premesso che io non sia molto pratico in generale con i sw di cartografia, sono incappato subitissimo in un intoppo, vi chiedo un aiutino:
- ho caricato l'intera ecw del lazio ed ho verificato che sia georeferenziata corettamente all'origine
-quando la vado poi a piastrellizzare in formato jnx, dopo aver selezionato le tiles che mi interessano, il sw mi da errore perche' il file potrebbe essere troppo pesanteq
- ho provato anche a esportare una piccola superfice della mappa......ma niente
Dove toppo? grazie

GANGA

okmap

Italy
2678 Posts

Posted - 27/04/2012 :  19:55:42  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Per produrre il jnx devi prima orientare la mappa a nord, ma una mappa così grande deve essere prima ritagliata.
1. ritaglia la mappa (max 9000x9000 pixel)
2. orienta a nord la mappa ritagliata
3. produci il jnx per la mappa orientata a nord

Volendo potresti produrre delle mappe okmap sempre delle dimensioni massime suddette (escludi le tiles sul mare) e poi orienti queste mappe una per una a nord. Quindi produci i JNX. Questo se ti serve proprio tutto il Lazio.
Go to Top of Page

Ganga

Italy
3 Posts

Posted - 01/05/2012 :  07:59:01  Show Profile  Reply with Quote
Sono riuscito a produrre il file jnx come mi hai spiegato, grazie!
Per caricarlo sul garmin ho provato ad aprirlo con map istall, ma non ho sortito alcun risultato. Googolando ho letto di importare i jnx nella cartella birdeye,Questa la devo creare io? Il trasferimento poi sara' copia/incolla? Con ok map si puo' assegnare un id map per attivarle in gruppo e c'e' una sorta di jnx scale?
Grazie

GANGA
Go to Top of Page

okmap

Italy
2678 Posts

Posted - 01/05/2012 :  09:36:09  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Se non hai l'abbonamento BirdEye non puoi caricare le JNX e visualizzarle con BaseCamp, quindi probabilmente non hai nemmeno la cartella. Da qualche parte ho letto che Garmin ti consente di scaricare una mappa (una sola) birdeye da usare come test; puoi provare a sostituire la mappa scaricata con la tua (quarda in rete per la procedura). Il trasferimento comunque è copia-incolla.
Se guardi la form con la quale hai prodotto il JNX vedrai che esiste sia l'ID + titolo mappa che la scala JNX.
Per la documentazione JNX guarda qui:
http://whiter.brinkster.net/en/JNX.shtml
Go to Top of Page

Ganga

Italy
3 Posts

Posted - 01/05/2012 :  21:40:50  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per i consigli! Ho fatto come mi hai detto, ho effettuato il download della birdseye prova e il programma ha aggiunto la cartella nel gps stesso, ho quindi prodotto delle mappe jnx scalandole a 80m e le ho messe dentro, l'immagine che ne risulta e però piuttosto sfuocata, dipende dalla valore della scala?

GANGA
Go to Top of Page

okmap

Italy
2678 Posts

Posted - 01/05/2012 :  21:52:19  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Probabilmente dipende dal fattore di rescaling introdotto nella fase di tiling. Controlla il valore dello slider "Resizing" / "Ridimens. img." (in italiano). Il valore non deve essere al di sotto del 75-80% altrimenti la qualità scade.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page