Author |
Topic  |
|
Marco N
Italy
108 Posts |
Posted - 09/08/2018 : 21:40:02
|
Alle volte seguo delle tracce GPS su due cartine diverse.
Č possibile fare in modo che l'area visualizzata da una sia sincronizzata con l'altra in modo che zoomando e spostandomi sull'una quando passo alla seconda trovo gią la stessa area visualizzata? |
|
okmap
Italy
2678 Posts |
Posted - 10/08/2018 : 09:38:10
|
Con OkMap č possibile aprire contemporaneamente molte mappe diverse web, raster e vettoriali con il valore dello zoom che segue regole diverse (per le mappe web č un numero da 1 a 15 relativo allo standard WMS, nelle raster č il fattore di ingrandimento in percentuale dell'immagine e nelle mappe vettoriali la scala di rappresentazione). Inoltre le mappe raster possono avere scale differenti (1:25000, 1:10000, ecc...). Inoltre mi sembra complicato stabilire cosa l'operatore stia facendo (navigazione con il GPS, editing di tracce, ecc...). |
 |
|
 |
Marco N
Italy
108 Posts |
Posted - 10/08/2018 : 11:18:42
|
Forse non č realizzabile, ma sarebbe un'idea rilevare le coordinate dei 4 angoli della schermata di mappa visualizzata e fare in modo (tramite calcoli sullo zoom e sul pan) che anche gli angoli delle altre schermate abbiano le stesse coordinate? |
 |
|
okmap
Italy
2678 Posts |
Posted - 10/08/2018 : 17:14:23
|
Mi sembra un po' macchinoso... |
 |
|
 |
Marco N
Italy
108 Posts |
Posted - 10/08/2018 : 22:20:40
|
Aspetta, forse con la funzione Zoom sui selezionati sei gią a cavallo.
Ho aperto una mappa della CTP ad alta risoluzione del Trentino e la mappa web OSM Mapnik completamente scentrata e fuori zoom dalla CTP. Ho messo due waipoint, uno un po' spostato in alto a sinistra e uno un po' in basso a destra. Poi sono andato nella seconda mappa dopo aver selezionato i due waypoint e ho fatto: Zoom sui selezionati. Mi sono trovato praticamente la seconda mappa gią a posto.
Č possibile automatizzare in questo modo? |
 |
|
okmap
Italy
2678 Posts |
Posted - 11/08/2018 : 05:55:39
|
Come fa il programma a sapere cosa selezionare? |
 |
|
 |
Marco N
Italy
108 Posts |
Posted - 11/08/2018 : 11:47:12
|
Pensavo potesse rilevare in maniera trasparente all'utente due punti e passarli all'algoritmo della funzione Zoom sui selezionati ma č solo un mio pensiero, non ho nessuna nozione di programmazione. |
 |
|
|
Topic  |
|