OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 Sincronia area mappe
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marco N

Italy
108 Posts

Posted - 09/08/2018 :  21:40:02  Show Profile  Reply with Quote
Alle volte seguo delle tracce GPS su due cartine diverse.

Č possibile fare in modo che l'area visualizzata da una sia sincronizzata con l'altra in modo che zoomando e spostandomi sull'una quando passo alla seconda trovo gią la stessa area visualizzata?

okmap

Italy
2678 Posts

Posted - 10/08/2018 :  09:38:10  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Con OkMap č possibile aprire contemporaneamente molte mappe diverse web, raster e vettoriali con il valore dello zoom che segue regole diverse (per le mappe web č un numero da 1 a 15 relativo allo standard WMS, nelle raster č il fattore di ingrandimento in percentuale dell'immagine e nelle mappe vettoriali la scala di rappresentazione).
Inoltre le mappe raster possono avere scale differenti (1:25000, 1:10000, ecc...).
Inoltre mi sembra complicato stabilire cosa l'operatore stia facendo (navigazione con il GPS, editing di tracce, ecc...).
Go to Top of Page

Marco N

Italy
108 Posts

Posted - 10/08/2018 :  11:18:42  Show Profile  Reply with Quote
Forse non č realizzabile, ma sarebbe un'idea rilevare le coordinate dei 4 angoli della schermata di mappa visualizzata e fare in modo (tramite calcoli sullo zoom e sul pan) che anche gli angoli delle altre schermate abbiano le stesse coordinate?
Go to Top of Page

okmap

Italy
2678 Posts

Posted - 10/08/2018 :  17:14:23  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Mi sembra un po' macchinoso...
Go to Top of Page

Marco N

Italy
108 Posts

Posted - 10/08/2018 :  22:20:40  Show Profile  Reply with Quote
Aspetta, forse con la funzione Zoom sui selezionati sei gią a cavallo.

Ho aperto una mappa della CTP ad alta risoluzione del Trentino e la mappa web OSM Mapnik completamente scentrata e fuori zoom dalla CTP. Ho messo due waipoint, uno un po' spostato in alto a sinistra e uno un po' in basso a destra. Poi sono andato nella seconda mappa dopo aver selezionato i due waypoint e ho fatto: Zoom sui selezionati. Mi sono trovato praticamente la seconda mappa gią a posto.

Č possibile automatizzare in questo modo?
Go to Top of Page

okmap

Italy
2678 Posts

Posted - 11/08/2018 :  05:55:39  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Come fa il programma a sapere cosa selezionare?
Go to Top of Page

Marco N

Italy
108 Posts

Posted - 11/08/2018 :  11:47:12  Show Profile  Reply with Quote
Pensavo potesse rilevare in maniera trasparente all'utente due punti e passarli all'algoritmo della funzione Zoom sui selezionati ma č solo un mio pensiero, non ho nessuna nozione di programmazione.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page