OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 ID file jnx
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ricky24

Italy
5 Posts

Posted - 24/04/2019 :  18:03:37  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti. Sono riuscito a seguire tutto il procedimento per poter generare porzioni di carte in formato jnx su device Garmin.
Al momento di caricarle sull'etrex touch, le trovo tutte sul display pur avendo creato un ID ad hoc per ogni singola carta.
Avrei necessità di caricarle singolarmente per evitare noiose sovrapposizioni.
Riccardo

okmap

Italy
2578 Posts

Posted - 24/04/2019 :  18:39:36  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Ciao. Non so bene come si comporta un dispositivo con firmware patchato (suppongo).
Io in genere uso KMZ (Garmin custom map) e le carico una alla volta in funzione delle esigenze.
Verifica se il firmware del GPS di consente di abilitare/disabilitare la visualizzazione delle singole mappe JNX altrimenti se non vuoi vederle tutte insieme dovrai necessariamente caricarle una alla volta. Considera comunque che l'ID non influisce sulla sovrapposizione. Qui trovi la bibbia del JNX http://whiter.brinkster.net/en/JNX.shtml
Go to Top of Page

Passerini Giorgio

Italy
338 Posts

Posted - 24/04/2019 :  20:44:49  Show Profile  Reply with Quote
Io, con un Garmin 62 (ma credo sia una storia analoga all'ETrex) ho sempre avuti gli stessi "problemi" con le .JNX. Ma in fondo, secondo me, è poi un problema relativo.... Se usi anche una SD su cui piazzare le mappe... Io ho piazzato una SD da 16 GB, e hai voglia di caricare delle mappe!!! Io ne ho messe più di 50 di mappe JNX (forse 100, non so nemmeno più bene) e anche parecchie vettoriali (OpenMTB di Italia, Francia, Svizzera Finlandia ecc.). Certo,le .JNX le ho prima sistemate a gruppi, tramite il programma JNX Customizer, con vari ID ecc. Questo per evitare sovrapposizioni di mappe che coprono (anche) le stesse zone, ma sono di scale diverse (diecimila venticinquemila cinquantamila ecc.). Quando inoltre collego il Garmin al PC col suo cavetto, se voglio scaricare una o più Tracks(dopo un giro in bici di solito) su BaseCamp Garmin, allora si scaricano purtroppo tutte le mappe JNX che ho sul Garmin 62. E quindi dopo le cancello da BaseCamp. Però quando mi ricordo, faccio la traccia sulla memoria interna e non la SD e non esterna SD. Così dopo scegli. Su OKMap invece ci ragguaglierà bene il bravo Saliola Con http://whiter.brinkster.net/en/JNX.shtml io non riesco ad entrarci nel sito. Parla di errore...


Giorgio Passerini
Go to Top of Page

okmap

Italy
2578 Posts

Posted - 25/04/2019 :  09:17:10  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Riprova il link sopra, l'ho corretto.
Go to Top of Page

Passerini Giorgio

Italy
338 Posts

Posted - 25/04/2019 :  13:24:51  Show Profile  Reply with Quote
Infatti. Grazie!!

Giorgio Passerini
Go to Top of Page

ricky24

Italy
5 Posts

Posted - 26/04/2019 :  12:45:34  Show Profile  Reply with Quote
Gentilissimi, cercherò di rispondere ad entrambi: premetto di aver attivato licenza birdsEye per non rischiare di invalidare la garanzia, quindi si parla di ultimo firmware in uso; concordo appieno sul fatto che il problema con una SD capiente sia sormontabile, però gestirle tutte definitivamente da device potrebbe lasciarmi tranquillo da eventuali expiration date.
Leggo dal manuale che jnx4 dovrebbe gestire proprio questi problemi di sovrapposizione in luogo del jnx3 ma forse sono tecnicismi superiori alle mie capacità.
Proverò con jnx customizer...
Vi ringrazio
R.
Go to Top of Page

Passerini Giorgio

Italy
338 Posts

Posted - 26/04/2019 :  22:33:47  Show Profile  Reply with Quote
Veloce precisazione, scusate: con SD di 8 GB se ne fa di strada, tuttavia!: io controllavo l'impegno della mia, adesso, per curiosità.
3,27 GB impegnate per un centinaio di JNX, circa 4 GB per vettoriali (su 16 GB....) Io non so oltretutto se l'ETrex accetta una 16 GB

Giorgio Passerini
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07