OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 caricare progetti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author  Topic Next Topic  

Gian57

Italy
8 Posts

Posted - 09/02/2026 :  10:55:40  Show Profile  Reply with Quote
Salve, da ormai un bel po' di tempo non riesco a caricare direttamente i miei progetti di percorsi gpx. Ho aggiornato all'ultima versione 19.3.0. Se prima di caricare il progetto, carico una traccia gpx solamente, e questa fa evidenziare la mappa della zona, il successivo comando di caricamento progetto va a buon fine anche se con lentezza. C'è qualche operazione che possa fare per facilitare il caricamento del progetto da solo ? Grazie.

okmap

Italy
2705 Posts

Posted - 09/02/2026 :  17:45:50  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Se mi mandi tutti i file del progetto + lo stesso progetto a info@okmap.org, posso fare una prova
Go to Top of Page

okmap

Italy
2705 Posts

Posted - 16/02/2026 :  18:51:06  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Ho caricato correttamente tutti i files che mi hai inviato aprendo il progetto. Ti consiglio per#242;, se vuoi visualizzare tutte quelle tracce, almeno di ottimizzarle cos#236; da ridurre i tempi di visualizzazione. Carica un file GPX alla volta e Utilizza la funzione Funzioni GPX - Ottimizza. Ricordati poi di cancellare le versioni originali (o mettile in file GPX separati che non includerai nel progetto).
Go to Top of Page

Gian57

Italy
8 Posts

Posted - 17/02/2026 :  14:11:29  Show Profile  Reply with Quote
Niente da fare . Ho provato con un progetto piccolo ( solo 5 gpx) ma, anche dopo l'ottimizzazione , con la quale crea una traccia o.traccia, e relativa cancellazione della traccia originale, non mi apre il progetto al successivo caricamento. Se dopo il comando di caricamento progetto, carico uno dei file gpx già presenti nello stesso (e me lo segnala che è già presente) , solo allora espande la mappa e rappresenta i gpx coinvolti.

Edited by - Gian57 on 17/02/2026 14:17:19
Go to Top of Page

okmap

Italy
2705 Posts

Posted - 17/02/2026 :  15:57:55  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Quale versione hai installato?
Go to Top of Page

Gian57

Italy
8 Posts

Posted - 17/02/2026 :  16:54:30  Show Profile  Reply with Quote
Ho la 19.3.0
Go to Top of Page

Gian57

Italy
8 Posts

Posted - 18/02/2026 :  09:15:20  Show Profile  Reply with Quote
Aggiornamento.
Credo che il problema sia dovuto al caricamento della mappa. Quando provo a caricare il progetto, non ho nessuna informazione sulla mappa nella "Gestione - Info mappa" . Se invece carico un gpx e mi espande il progetto, trovo questa informazione. Avrò fatto qualche errore io nella gestione della mappa ma non sono così ferrato da capirlo.
Go to Top of Page

okmap

Italy
2705 Posts

Posted - 18/02/2026 :  09:32:08  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Ma nel tuo progetto (quello che mi hai inviato) non c'è nessuna mappa. Devi aver salvato il progetto senza aver caricato alcuna mappa.
Carica il progetto, carica una mappa, poi salva di nuovo il progetto.
Infine prova a riaprire il progetto e questa volta si deve aprire anche la mappa.
Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page