Salve a tutti, sono nuovo del forum perciò scusatemi se faccio qualche errore. ho un problema con il mio garmin gpsmap62st: gli ho caricato il file di una mappa ottenuto con ok map ma non riesco ad aprirlo nonastante il gps lo vede.sapete dirmi come posso fare ad aprirlo? a livello di preparazione file non ho fatto errori,mi ha aiutato un amico che lo usa da anni. grazie
Ciao e benvenuto nel forum di OkMap. Do per scontato che si tratti di una mappa prodotta in formato KMZ. Cosa intendi per "non riesco ad aprirlo"? se ti riferisci ad OkMap, considera che OkMap non apre file già tilizzati (cioè con mappe tassellate in parti più piccole), ovvero riesce ad aprire un tassello alla volta. Dovresti però riuscire ad aprirlo con Google Earth o con Garmin BaseCamp.
Ciao e benvenuto nel forum di OkMap. Do per scontato che si tratti di una mappa prodotta in formato KMZ. Cosa intendi per "non riesco ad aprirlo"? se ti riferisci ad OkMap, considera che OkMap non apre file già tilizzati (cioè con mappe tassellate in parti più piccole), ovvero riesce ad aprire un tassello alla volta. Dovresti però riuscire ad aprirlo con Google Earth o con Garmin BaseCamp.
scusa mi sono spiegato male, il problema è con il gps che pur vedendo il file poi non me lo apre
Ma il file KMZ è corretto? Viene aperto correttamente e soprattutto sovrapposto correttamente in Google Earth? Ti conviene sempre prima utilizzare GE per controllare il file prodotto (buona georeferenziazione).
Ho lo stesso tipo di GPS; mai avuti problemi di apertura di file KMZ. Se la referenziazione è corretta, probabilmente dipende dal fatto che hai caricato più mappe e la somma dei tiles o dei MB supera il limite consentito, quindi vedi solo quelle mappe che il GPS riesce ad aprire anche se le altre appaiono come attive nel menù scelta mappe.