la mappa intera non riesco a trasmetterla (troppo grande anche per box)
mando uno stralcio della mappa con le griglie di OkMap inserite dove risulta evidente lo sfalsamento tra i due reticoli.
comunque anche se la griglia di OkMap non corrisponde a quella della mappa, quando ci scarico dal GPS dei tracciati questi collimano correttamente con i percorsi grafici.
penso quindi che la mappa sia ben calibrata.
inoltre i reticoli di Ozi in questa mappa mi corrispondono a quelli grafici
Il reticolo deve coincidere anche in OkMap. Però se non mi fai avere la mappa originaria non riesco a capire. Se vuoi usa uno di quei servizi gratuiti per grandi allegati come JumboMail.
Non si scarica ancora. Comunque questa mappa l'ho trovata e ho fatto alcuni test. Questa mappa è stata unita e probabilmente riproiettata a partire da mappe più piccole (IGM 25000) prodotte quando il formato ECW non esisteva ancora. Il reticolo disegnato è fatto sicuramente utilizzando un altro datum. Però se noti i confini tra mappa e parti in bianco noterai che il reticolo disegnato da OkMap coincide perfettamente con tali confini. Ignora quindi il reticolo disegnato sulla mappa e fidati del software. Tra l'altro questa mappa la puoi caricare direttamente senza file di OziExplorer (.map) in OkMap selezionando il filtro file .ECW. La georeferenziazione è già presente nel file ECW. I risultati sono gli stessi. Se devi mandare mappe però mandale a me direttamente perché su queste mappe c'è il copywrite e non si possono pubblicare link sui siti. Cancello i vari link.