Author |
Topic  |
|
Fdb
Italy
46 Posts |
Posted - 10/09/2015 : 17:04:46
|
Ci sono parecchi soft (oziexplorer, qgis, soft garmin ed altri) con i quali si riesce a lavorare ( cancellare, spostare) sui punti tracce direttamente in modo grafico con il mouse sulla traccia disegnata sullo schermo.
Non mi sembra che okmap lo faccia.
Se lo facesse sarebbe uno dei pochi soft ( l' altro é qgis) con il quale si può fare la lavorazione completa. Dalla sgrossatura della traccia alla produzione del file kmz. Oziexplorer, ad esempio, non genera mappe kmz e non capisco per chi ha un garmin che senso abbia spendere 70 € per avere ozi |
|
okmap
Italy
2678 Posts |
Posted - 10/09/2015 : 17:34:19
|
E invece fa anche questo . Devi "sbloccare" gli oggetti sulla mappa con il menu Visualizza - Blocca gli oggetti sulla mappa (oppure Alt+L). Il menu funziona come un interruttore acceso/spento. Se gli oggetti sono "sbloccati" puoi trascinarli con il mouse direttamente sulla mappa. Per default ho preferito tenere bloccati gli oggetti per evitare spostamenti accidentali. Mi stai suggerendo di aumentare il prezzo di OkMap   ? |
 |
|
 |
Fdb
Italy
46 Posts |
Posted - 18/09/2015 : 18:03:03
|
[quote]Originally posted by okmap
>Devi "sbloccare" gli oggetti sulla mappa con il menu Visualizza - >Blocca gli oggetti sulla mappa (oppure Alt+L). Il menu funziona come >un interruttore acceso/spento. Se gli oggetti sono "sbloccati" puoi >trascinarli con il mouse direttamente sulla mappa.
io non vedo i singoli punti di rilevamento per poterli cancellare/spostare. Riesco a spostare solo tracce intere
>Mi stai suggerendo di aumentare il prezzo di OkMap
ecco giusto Il 6 settembre con paypal ho versato 9,5 €
MI hai mandato la key, l' ho persa... Possibile riaverla all' indirizzo email qui registrato?
-------------------------------------------------------------------- 6 set 2015 11:44:55 CEST | Codice transazione: xxxxxxxxxxxxxx
Gentile xyz,
hai inviato un pagamento di 9,50 EUR a gian paolo saliola.
----------------------------------- Dettagli acquisto -----------------------------------
Descrizione: OkMap Desktop Full version Prezzo unitario:9,50 EUR Qtà: 1 Importo: 9,50 EUR
Importo parziale: 9,50 EUR
Totale: 9,50 EUR |
 |
|
okmap
Italy
2678 Posts |
Posted - 19/09/2015 : 08:44:19
|
Dopo aver selezionato la traccia, devi selezionare il punto da spostare (viene disegnato un quadrato intorno al punto). Quindi trascini il punto con il mouse per spostarlo. Ricordati di sbloccare gli oggetti sulla mappa. Ti mando la chiave per email. |
 |
|
 |
|
Topic  |
|
|
|