Author |
Topic  |
|
RobertoC. x28
Italy
3 Posts |
Posted - 14/09/2015 : 14:00:27
|
Buongiorno, Vorrei realizzare un tour da percorrere in Mountain Bike. il risultato finale è un video del tragitto con la MTB che percorre la traccia, con la vista satellitare, le foto i Waypoint li aggiungo io successivamente nel video con apposito programma, vorrei anche sostituire l'icona che corre sulla traccia con un logo che ho in vettoriale. Quello che possiedo è: -Mappa topografica scaricata da utilità in server mappe digitando Rifugio Bargetana e scegliendo il server OSM MAPNIK. -Traccia pulita del percorso realizzata con Garmin Edge810. - logo in Vettoriale della Mountain Bike non so se sia fattibile portarlo su Google Earth al massimo rimango sulla mappa normale. grazie.
|
|
okmap
Italy
2679 Posts |
Posted - 14/09/2015 : 14:09:22
|
Non so se ho capito bene quello che vuoi fare, ma sicuramente da OkMap, una volta caricata la mappa e la traccia puoi visualizzarli in GE con il menu Utilità - Google Earth (map + GPX). In GE c'è l'animazione che percorre la traccia in modo virtuale. Vuoi catturare il video da li?
|
 |
|
 |
RobertoC. x28
Italy
3 Posts |
Posted - 14/09/2015 : 15:03:50
|
quote: Originally posted by okmap
Non so se ho capito bene quello che vuoi fare, ma sicuramente da OkMap, una volta caricata la mappa e la traccia puoi visualizzarli in GE con il menu Utilità - Google Earth (map + GPX). In GE c'è l'animazione che percorre la traccia in modo virtuale. Vuoi catturare il video da li?
Ciao, creare da OkMap, ovviamente poi mi farò una traccia normale da mettere sul garmin con tutti i waypoin ecc.., e poi vederlo su GE ma Senza la Mappa come sfondo, solo traccia rossa, ti posto questo link, (spero si possa), per darti un'idea, https://www.youtube.com/watch?v=GBrbbPZVTRQ diciamo che per fare una cosa del genere ci saranno stati 15 tecnici, però è un bel progetto se riuscissi ad avvicinarmi un'po' a quello sarei contento. |
 |
|
okmap
Italy
2679 Posts |
Posted - 14/09/2015 : 15:29:30
|
Bello il filmato. Puoi iniziare così. Carichi la traccia su OkMap e la pulisci delle imperfezioni. Poi Utilità - Google Earth (dati GPX) - quindi senza caricare la mappa. Poi crei un tour con GE e lo registri. Qui conosco meno ma penso tu debba editarlo per aggiustare il tilt e l'altitudine per fare gli effetti di panoramica voluti. Non so se si può fare direttamente con GE mentre riproduce il tour. Quando il tour è come lo vuoi allora lo registri come filmato (forse devi usare una scheda di cattura video o forse è previsto in GE non saprei). Alla fine ci aggiungi la musica. |
 |
|
 |
RobertoC. x28
Italy
3 Posts |
Posted - 14/09/2015 : 20:42:58
|
quote: Originally posted by okmap
Bello il filmato. Puoi iniziare così. Carichi la traccia su OkMap e la pulisci delle imperfezioni. Poi Utilità - Google Earth (dati GPX) - quindi senza caricare la mappa. Poi crei un tour con GE e lo registri. Qui conosco meno ma penso tu debba editarlo per aggiustare il tilt e l'altitudine per fare gli effetti di panoramica voluti. Non so se si può fare direttamente con GE mentre riproduce il tour. Quando il tour è come lo vuoi allora lo registri come filmato (forse devi usare una scheda di cattura video o forse è previsto in GE non saprei). Alla fine ci aggiungi la musica.
traccia pulita, poi aperta da GE senza mappa, tutto ok ora vedo la traccia rossa, posso registrare il tour direttamente da li, però non posso far correre niente sulla traccia. che cos'è il tilt?. Ho l'immagine in vettoriale, con che parametri devo esportarla da illustrator per poterla inserire sulla traccia e poi farla scorrere? Grazie |
 |
|
okmap
Italy
2679 Posts |
Posted - 14/09/2015 : 20:58:36
|
Il tilt è l'inclinazione della vista di GE. Ho visto che si può modificare durante la riproduzione del tour. Comunque non so se puoi cambiare l'immagine della freccia in riproduzione del tour. Non sono un grande esperto di GE. |
 |
|
 |
|
Topic  |
|