OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 Errore Server remoto 403, controlla Service key
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

oldmax

Italy
29 Posts

Posted - 28/09/2015 :  18:48:17  Show Profile  Reply with Quote
Ho installato la versione 11.2.1 (upgrade dalla versione Free come d istruzioni)

E ora il "Server mappe" non mi funziona più. Dice

Allegato : Immagine.png (vedi Immagine.png) Ho controllato i vecchi Preferences.xml e nel nuovo è comparso effettivamente il tag <serviceKey/> che ora ovviamente è vuoto
C'è qualche work-arount per fare funzionare il Server mappe senza prelevare una chiave da mapquestapi ? Ho provato a inserir una vecchia chiave di tempo fa ma (mai usata) e non funzliona. Hoprovato a generarne una nuova sul sito mapquest ma mi chiede un URL callback? Che ci metto lì ?
Gian Paolo (o chi per lui) grazie 1000 !
salutoni !
Mario

okmap

Italy
2679 Posts

Posted - 28/09/2015 :  19:12:52  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Purtroppo Nominatim da pochi giorni a questa parte non è più utilizzabile se non fornendo credenziali ed il servizio sta passando a MapQuest. Per limitare le query MapQuest chiede la registrazione a valle della quale fornisce una service key.
Comunque mi pare che il campo URL callback sia opzionale.
La segnalazione a cui ti riferisci esce solo comunque se utilizzi una località e quindi interessi la funzione di Geocoding; se immetti direttamente le coordinate il problema è bypassato.
Go to Top of Page

oldmax

Italy
29 Posts

Posted - 28/09/2015 :  19:37:04  Show Profile  Reply with Quote
Capisco, Ok dai poco male. Grazie mille !

Mario
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page