Author |
Topic  |
|
luca.ferretti
Italy
17 Posts |
Posted - 30/10/2015 : 22:09:49
|
Buonasera, era un po' di tempo che non disturbavo. Credo di avere un problema: non riesco ad aprire automaticamente Google earth,map + GPX. Ho dovuto resettare il pc causa inchiodatura a scaricare aggiornamenti, dopo il ripristino ho scaricato nuovamente Okmap e Google earth ma ho riscontrato questo tipo di problema. Può essere che non è stato eseguito il ripristino correttamente o mi sfugge qualche altra cosa???? Grazie ciao Luca |
|
okmap
Italy
2679 Posts |
Posted - 31/10/2015 : 00:04:49
|
Controlla che le estensioni .kml e .kmz siano associate all'eseguibile di Google Earth. |
 |
|
 |
luca.ferretti
Italy
17 Posts |
Posted - 31/10/2015 : 12:15:24
|
Grazie..... Ma dato il mio alto livello nel mettere le mani in queste cose, un aiutino in più....  Grazie della vostra pazienza Luca |
 |
|
okmap
Italy
2679 Posts |
Posted - 31/10/2015 : 13:42:07
|
Ok, apri il pannello di controllo a questa pagina Pannello di controllo\Programmi\Programmi predefiniti\Imposta associazioni Localizza l'estensione "kml" e poi premi il pulsante"Cambia programma". Dovresti trovare nell'elenco delle applicazioni consigliate Google Earth. In ogni caso puoi, con il pulsante "Sfoglia" selezionare l'eseguibile di Google Earth. Accendi "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file". Quindi premi il pulsante "OK". |
 |
|
 |
luca.ferretti
Italy
17 Posts |
Posted - 31/10/2015 : 15:06:42
|
Non succede niente, non si apre........ |
 |
|
okmap
Italy
2679 Posts |
Posted - 31/10/2015 : 17:10:08
|
Ma se fai doppio click su un file KMZ si apre Google Earth? |
 |
|
 |
luca.ferretti
Italy
17 Posts |
Posted - 01/11/2015 : 14:33:20
|
Buongiorno, no negativo sia con klm. che con kmz. dal file non mi apre direttamente niente, mi chiede con quale applicazione voglio aprire. Ho notato, che in Impostazioni accesso ai programmi è barrata la casella personalizzate, cosa che io non ho fatto davvero, può influire qualcosa?? Grazie ancora Luca |
 |
|
okmap
Italy
2679 Posts |
Posted - 01/11/2015 : 16:31:10
|
Se con doppio click non si apre devi associare le estensioni KML e KMZ a Google Earth. La procedura è quella indicata nel post precedente.
quote: Apri il pannello di controllo a questa pagina Pannello di controllo\Programmi\Programmi predefiniti\Imposta associazioni Localizza l'estensione "kml" e poi premi il pulsante"Cambia programma". Dovresti trovare nell'elenco delle applicazioni consigliate Google Earth. In ogni caso puoi, con il pulsante "Sfoglia" selezionare l'eseguibile di Google Earth. Accendi "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file". Quindi premi il pulsante "OK".
|
 |
|
 |
|
Topic  |
|