OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 Merge
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Passerini Giorgio

Italy
352 Posts

Posted - 16/03/2016 :  18:58:36  Show Profile  Reply with Quote
Scusa Paolo, mi pareva di aver usato anche OkMap per creare dei merges di mappe raster. Mi sbaglio o è così? Anche nel Manuale Utente non riesco a ritrovarlo il metodo. Grazie e scusa

Giorgio Passerini

okmap

Italy
2679 Posts

Posted - 16/03/2016 :  19:08:03  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Ciao Giorgio, OkMap non ha una funzione per fare il merge di due mappe (map warping). Puoi utilizzare MAPC2MAPC.
Go to Top of Page

Passerini Giorgio

Italy
352 Posts

Posted - 16/03/2016 :  19:35:20  Show Profile  Reply with Quote
D'accordo grazie. Mi pareva di ricordare.... ma sognavo.... Sì uso già il programma che dici (e altri). Scusa l'errore

Giorgio Passerini
Go to Top of Page

AntonioVinci

Poland
59 Posts

Posted - 17/03/2016 :  11:43:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by okmap

Puoi utilizzare MAPC2MAPC.

Scusate se m'intrometto, ma il suddetto MAPC2MAPC aggiunge X rosse dappertutto finche' non si acquisti la licenza...

A costo zero, consiglio Qgis tutta la vita
Go to Top of Page

okmap

Italy
2679 Posts

Posted - 17/03/2016 :  17:20:30  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Non so se QGis però fa la riproiezione (map warping) delle mappe come fa MAPC2MAPC.
Se vuoi unire due mappe con diverse proiezioni devi deformarle se vuoi ottenere un risultato preciso.
Go to Top of Page

Passerini Giorgio

Italy
352 Posts

Posted - 18/03/2016 :  09:00:07  Show Profile  Reply with Quote
Sì ma il costo è minimo, è un contributo, io lo definirei così, un pochino come OKMap. E non ci sono più crocette rosse così. E disponibilità di Mr Thorn totale, immediata, e competentissima. Come Saliola. QGis a mio livello lo trovo purtroppo complicato. Ma sarà problema mio, premetto. Il più fulmineo è Global Mapper, un altro mondo. Ma quello "costa".... Assai. Anche Ozi fa i merge ma ....impiega un "anno".... per un merge

Giorgio Passerini
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page