OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Segnalazione errori
 Problema conversione mappa Alps OAM
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Fogkeeper

Italy
1 Posts

Posted - 13/05/2021 :  18:03:48  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, ho un problema e non riesco a trovare la soluzione.
Sto cercando di convertire la mappa Alps di OpenAndroMaps per Oruxmap (dovrebbe essere il formato di Oziexplorer) in Okmap per lavorarci ma mi restituisce il seguente errore:

Impossibile aprire il file OziExplorer - Indice oltre i limiti della matrice.

La stessa mappa con Oruxmap la apro tranquillamente sul telefono.
Sicuramente sbaglierò qualcosa io, ma non riesco a capire cosa.

Grazie

MR

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 13/05/2021 :  18:30:20  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Il fatto che l'estensione sia .map non vuol ire che necessariamente sia in formato OziExplorer. Se non ricordo male quelle mappe sono vettoriali e OkMap non è in grado di aprirle.
Comunque se vuoi mandami un esempio di mappa a info@okmap.org.
Go to Top of Page

a_debene

Italy
11 Posts

Posted - 13/05/2021 :  20:22:06  Show Profile  Reply with Quote
La mappa Alps è in formato vettoriale Anche se ha estensione .map non ha nulla a che vedere con le mappe di OziExplorer (vecchie versioni) che sono formate da un file .map(con georeferenziazione, proiezioni, etc) e da un file grafico con l'immagine della mappa. Una coppia di file quindi e mappa raster (stessa struttura di OkMap).
Puoi effettuare la conversione utilizzando il programma MOBAC. Una volta caricata la mappa Alps , definita una regione (piccola) di interesse ed uno zoom , puoi ottenere una mappa per Ozi che puoi leggere in OkMap (okkio alle dimensioni che lievitano nel passaggio vettoriale > raster). Come esempio due immagini in wetransfer (per 7 giorni) link https://we.tl/t-NMppR4GzOf : partenza in MOBAC, arrivo in OkMap
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07